top of page

Cable 
Wakeboard

Il wakeboard è uno sport di tavola di recente diffusione in cui il praticante viene trainato sull’acqua per mezzo di una corda e di un bilancino con la finalità di eseguire curve, salti e altre evoluzioni.

Ciò che caratterizza in particolare il cable wakeboard è l’utilizzo di un impianto trainante meccanico, alimentato da motore elettrico che rende possibile lo svolgimento della disciplina anche su specchi d’acqua di piccole dimensioni. 

system 2.0

impianto a due pali perfetto per imparare

Composto essenzialmente da due torri collegate da un cavo d’acciaio, questo impianto è caratterizzato dalla presenza di un solo bilancino - e quindi un solo rider- che si muove avanti ed indietro su un percorso in linea retta.

 

Il rapporto 1 a 1 con l’istruttore e la possibilità di incrementare gradualmente la velocità di movimento rendono il System 2.0 la soluzione l'ideale per chiunque voglia imparare, bambini inclusi.

_Y1A7639.jpg

full size cable

adatto a livelli di riding più avanzati

Turin Wake Park è l'unico Full Size Cable in Piemonte. L'impianto è sorretto da 5 torri che delineano un percorso circolare lungo il quale sono disposte rampe e strutture che possono essere approcciate a seconda del proprio livello di riding.

La velocità sostenuta (30Km/h), abbinata alla presenza in acqua di altri riders, rendono necessaria una buona padronanza della tecnica per poter utilizzare questa tipologia di impianto in sicurezza, pertanto è sempre consigliata una lezione preliminare in System 2.0

_Y1A7772.jpg
bottom of page